Studio Ahimsa
Rifessologia plantare 2.0
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti
Chi sono?
Ciao,
sono Scilla, sono una figlia, sono una mamma, sono operatrice olistica e insegnante di yoga bambini.
Ti racconto qualcosa di me perché se non ci conosciamo, ti voglio dare modo di sapere chi sono in modo che tu possa capire se posso essere la persona giusta per te. La scelta di un terapista che possa aiutarti è fondamentale nel tuo percorso evolutivo.
La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto; senza fiducia e senza condivisione il trattamento non avrà il risultato sperato.
Per questo se ne hai voglia ti invito a leggere qualche parola su di me...
...
Con l'arrivo di mia figlia ho deciso di avvicinarmi al naturale cercando di farne il mio stile di vita.
Tutto è si è svolto in modo graduale, scegliendo cosmetici naturali piuttosto che altri, prestando attenzione alla scelta della nostra alimentazione e alle marche da utilizzare, nonché a piccoli accorgimenti sul modo di vivere e di approcciarsi al mondo, consapevoli dei possibili danni che tutte queste non attenzioni potevano causare al nostro corpo, all'ambiente e di conseguenza ancora a noi stessi perché la nostra terra è quella in cui viviamo, dall'aria che respiriamo al cibo che mangiamo... è una ruota che gira.
Col passare del tempo e grazie alla continua informazione e agli studi olistici che ho intrapreso e portato avanti con amore ho deciso di farne anche un lavoro.
Io e mio marito abbiamo deciso di aprire la nostra stanza del sale dopo averne provato i benefici e dopo esserci informati al massimo, presso i centri specializzati, sulle reali potenzialità che questo trattamento può avere sul nostro organismo, sulla nostra vita... che vi assicuro sono molteplici!
La prima a beneficiarne appieno è stata nostra figlia, particolarmente cagionevole per quanto riguarda appunto le patologie respiratorie: laringiti, faringiti, bronchiti sono state all'ordine del giorno nei primi anni della sua vita con la frequentazione della materna fino alla prima elementare; anche noi ne abbiamo beneficiato appieno ovvimente, cambiando radicalmente le nostre ultime acquisite abitudini. Basta vederla stare male in continuazione, basta stare a casa da lavoro, basta notti insonni a causa di tosse e continui risvegli notturni... sembra una fantasia mi rendo conto, ma è proprio la verità! Da quando ha iniziato a fare i trattamenti regolarmente abbiamo ripreso in mano le nostre vite, abbiamo ricominiciato a dormire tranquilli la notte, abbiamo praticamente smesso di prendere i farmaci da banco, spesso abusati, per curare queste patologie (anche noi!); quei momenti sfiancanti oramai sono solo un brutto ricordo, e non posso che dire di non temere più l'arrivo dell'inverno!
Ho affiancato a questo gli studi di riflessologia plantare, un trattamento che amo profondamente perché i nostri piedi, che ci connettono alla terra, racchiudono delle informazioni importantissime sul nostro vissuto anche emozionale.
Trattando i piedi possiamo trattare tutto il nostro corpo.
Sento nel mio cuore la volontà di condividere ciò che ho imparato perché voglio contribuire al benessere delle persone e della natura; per regalare la possibilità alle generazioni future, di cui fa parta anche nostra figlia, la possibilità di vivere in un mondo migliore e più sicuro; con una adeguata informazione, anche senza avere conoscenze specifiche, si possono fare le scelte giuste, migliori per noi e per il nostro mondo. E in primis l'importante è curarsi di sé stessi, circondarsi di energia positiva per poterla trasmettere intorno a noi.
Amo ricevere le persone nel mio studio e dedicargli il mio tempo, senza presunzione, ma con la sincera speranza di poterle aiutare anche un minimo qualora vengano da me alla ricerca di un supporto.
Studio Ahimsa nasce da tutto il mio percorso di consapevolezza e di studio. Questo nome mi ha illuminato quando ero alla ricerca di un nome da dare al mio studio; ahimsa è un insegnamento della pratica yoga e del giuramento di Ippocrate. Non nuocere. Mi sembra un buon modo di comportarmi verso me stessa, gli altri e il mondo intero. Vivere in modo da causare il minor numero possibile di sofferenze. Se tutti vivessimo in questo modo non avremmo un mondo dominato dalla violenza, che incombe sulle nostre azioni e sui nostri pensieri. Con ahimsa possiamo essere meno severi con noi stessi e nei rapporti con gli altri, e prestare più attenzione ai limiti del nostro corpo, fisici e mentali; per non nuocere dobbiamo imparare a comprendere le nostre paure, padroneggiarle e assumerci la responsabilità piena delle nostre azioni.
"Ahimsa è una qualità spirituale e quindi deve essere praticata da tutti nelle vicende della vita, Se non trova attuazione totale non ha alcun valore pratico." (Mahatma Gandhi).
Seguendo il mio percorso di crescita ho scoperto in me nuovi talenti e riscoperto cose che avevo sepolto credendo di dover scegliere chi dovevo essere, perché ciò che viene abitualmente insegnato è che devi scegliere una cosa per farla bene.
Ma chi l'ha detto?
Grazie alla continua sperimentazione, ricerca della consapevolezza, amore per la mia vita ho capito che posso essere chi e cosa voglia in ogni momento! Grazie ad Access Consciousness e ai maestri che ho incontrato sono riuscita ad uscire da alcuni schemi che mi ingabbiavano sempre di più non lasciando spazio ai miei talenti di uscire e farsi vedere nel mondo.
Ti sembrerà strano ma oltre ad amare le discipline olistiche che continuo a praticare e studiare, amo creare (vedi il mio sito www.scillachi-labcreations.it) e amo creare anche usando il PC ed è per questo che ho messo a disposizione quasto talento per gli operatori olistici che cercando di farsi conoscere, vorrebbero un sito Web ma intorno a loro trovano solo prezzi alle stelle!
Nel tempo libero, mi piace cucinare, praticare yoga e circondarmi di persone a me affini per passare il mio tempo, prezioso.
Ho conseguito il diploma di istruttrice di yoga bambini perché i bambini sono il nostro futuro e la mia volontà è di renderli felici e consapevoli affinché possano diventare uomini e donne di domani, per un domani migliore per tutti.
Ogni giorno ci rendiamo conto delle enormi difficoltà nel portare avanti questo progetto nel mondo di oggi, nella realtà italiana (ben diversa da altri paesi Europei dove certe cose sono già uno stato di fatto), nella reltà di un piccolo paese dove mi trovo... ma è una sfida che ho deciso di intraprendere.
Ringraziamo tutti coloro che mi sostengono, anche solo apprezzando il mio lavoro e il mio progetto e chi mi sorride da lontano, chi condivide e mette like ai miei post sui social per diffondere e aiutarmi a crescere.
Grazie per l'attenzione e Buona Vita!
Namasté
Scilla


Se ti fa piacere seguirmi

Mi trovi su Instagram come ScillaChi_LabCreations
Se ti piacciono le mie Creazioni puoi trovarmi su Telegram come ScillaChi Lab_Creations dove puoi visionare Mala, Genesa e tutto ciò che nasce dalla mia creatività.

Non mi troverai più su Facebook perché il mio account per motivi sconosciuti è stato sospeso e non ne aprirò un altro.
Grazie

Vuoi fare un trattamento?
Contattami telefonicamente o via mail. Un breve colloquio sarà sufficiente per decidere e capire se
posso aiutarti.

Per contattarmi
info@studioahimsa.it
Tel. e Wapp 339.7743721
Dove sono
Via Liguria, 1 - 20074 Carpiano (MI)













Grotta di Sale. Per un naturale respiro di benessere

La grotta di sale è un rifugio per la salute, dove recuperare energia e benessere.
All'interno l’esperienza unica di essere circondati da un mare di sale puro, il filtro più potente ed efficace che la natura ci ha dato.
L'haloterapia è un trattamento di benessere, completamente naturale e accessibile a tutti dove puoi sperimentare una nuova esperienza di relax, pace ed armonia.
Perfetto anche per i bambini!
Quante volte il pediatra ha consigliato il mare per i nostri piccoli, magari in pieno inverno? Nella mia grotta di sale potete trovare una vera e propria spiaggia di sale per i vostri bimbi, dove potranno sentirsi liberi e vivere con la fantasia un luogo magico!
Vieni a trovarmi su
















Il mio Studio

In questo modesto luogo vi accoglierò con umiltà e rispetto.
In questo luogo mi do la possibilità di esprimere il mio amore verso la vita.
In questo luogo mi do il permesso di fare ciò che mi piace veramente.
Trasmettere attraverso il trattamento del corpo e della mente quello che ho appreso nel mio percorso.
Donare agli altri per ringraziare la vita di tutto quel che ha regalato a me nel pieno rispetto dell'essere umano e non.







STUDIO AHIMSA
Via Liguria, 1
Carpiano (MI)
Tel. e Wapp 339/7743721
info@studioahimsa.it
Torna ai contenuti