Studio Ahimsa
Rifessologia plantare 2.0
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti
Cristalloterapia e
      Riequilibrio energetico
Il trattamento di Riequilibrio energetico eseguito usando i cristalli o le campane tibetane è un trattamento unico!
Eseguo tre tipi di trattamenti, ognuno unico ed estremamente rilassante:
  • Cristralloterapia all'interno della grotta di Sale
  • Massaggio olistico con i cristalli
  • Trattamento vibrazionale
Il trattamento di Cristalloterapia, lo eseguo nel mio studio sul lettino o all'interno della mia Grotta di Sale dove l'ambiente di per sè dona calma, rilassamento, riequilibra l'energia e regala un immenso benessere... Ti sembrerà di essere in un luogo magico dove tutto intorno a te sarà costruito per farti vivere un'esperienza davvero unica!
Questo trattamento sfrutta la potenza di alcune tecniche olistiche che ho voluto unire, in una speciale sinergia unica nel suo genere, per creare un'esperienza molto potente per donare rilassamento e riequilibrare i tuoi chakra. Effettuerò un trattamento di cristalloterapia utilizzando le pietre specifiche per ogni chakra a cui unirò l'efficacia della cromoterapia e/o della cromopuntura e/o la manipolazione leggera eseguita sui punti riflessi dei chakra che troviamo sui piedi e sulle mani, unendo dunque anche i benefici della riflessologia plantare e le potenzialità del colore... ma non finisce qui! Durante il trattamento per accompagnarti in un momento di profondo e totale rilassamento ti guiderò in una speciale meditazione personalizzata.
Il Massaggio con i cristalli è un trattamento che unisce il rilassamento donato da un massaggio olistico, eseguito con manualità tratte dalla tradizione Ayurvedica e da altre discipline, rilassanti e armoniche, alla potenza impareggiabile dei cristalli. Durante il massaggio sfiorerò il tuo corpo usando delle pietre specifiche per il riequilibrio energetico dei Chakra per poi posizionarli in punti specifici e terminare il trattamento con qualche minuto di totale rilassamento in cui potrai sentire tutta la loro efficacia!
Il Trattamento vibrazionale utilizza la magia del suono delle Campane Tibetane ed è un trattamento di pura armonia.
Questa tecnica agisce ed armonizza sia la sfera destra che la sfera sinistra del tuo cervello e del tuo corpo, agendo al tempo stesso sul lato emotivo e su quello razionale. E' un trattamento in grado di rilassare profondamente e lasciare una sensazione di benessere anche nei giorni successivi. Le emozioni si calmano, i blocchi energetici si normalizzano; infatti è ben noto fin dalle tradizioni più antiche, come le vibrazioni sonore possano regolare e armonizzare mente, corpo e spirito .

Questi trattamenti di riequilibrio energetico saranno in grado di portare un elevato benessere alla tua mente e al tuo corpo, saranno in grado di ridarti energia, di ricaricarti qualora ti sentissi stanco e affaticato, o di scaricare l'eccesso in caso di agitazione, ansia o stress eccessivo grazie alle caratteristiche di ogni singola pietra e della sua proprietà ed effetti sul corpo, sulla coscienza e sulla mente. Grazie al test kinesiologico o l'uso del pendolino possiamo anche indagarne lo stato prima e dopo il trattamento.

Cosa sono i Chakra?
Secondo le tradizioni orientali, nel corpo umano sono presenti due livelli di energia: quello fisico che si è concretizzato in materia, quello  possiamo vedere, e quello sottile, regolato da flussi di energia sottile incanalati nei 7 centri energetici: i chakra. A ciascun chakra è associata una particolare zona del corpo, a cui fanno capo organi ed emozioni, comportamenti e una specifica ghiandola endocrina dipendente dalla posizione a lui associata. Tale ghiandola rilascia ormoni e la loro funzionalità è soggetta ad uno stato di equilibrio che, se compromesso, può generare stress, ansia e malfunzionamento dell’organismo. Quando l’energia di un chakra è attiva anche le ghiandole associate riescono a lavorare meglio, svolgendo in modo esaustivo le proprie funzioni. Tuttavia a causa di tensioni, paure ed ansie dipendenti dall’ambiente esterno, le energie di suddette aree vengono compromesse creando delle ostruzioni.
Vi sono molti modi per aprire un chakra e uno di questi risiede proprio tra le competenze della cristalloterapia.
La parola chakra viene dal sanscrito, un’antica lingua scritta e parlata dalle popolazioni indiane dell’Asia. Significa ruota, circolo e disco solare, e proprio come spiegato nella parola sono cerchi di energia che ruotano in senso orario o antiorario creando la nostra particolare energia e le nostre qualità spirituali come il coraggio, la felicità e la consapevolezza.
Tutti i chakra sono bilanciati nel nostro sistema quando si è nella propria vibrazione migliore e più alta.
I chakra presenti nel nostro corpo sono tantissimi ma ne vengono riconosciuti 7 come i principali; essi sono distribuiti dalla parte più bassa del corpo fino alla superficie, dal Chakra della radice situato alla base della colonna vertebrale sino al Chakra della Corona situato sulla sommità del capo.

  • 1° Chakra o Chakra Radice o Muladhara
Posizione: parte bassa del corpo, tra l’ano e i genitali
Zone coinvolte: sistema linfatico, scheletro (ossa e denti), la prostata maschile, il plesso sacrale e le parti collegate ad esso.
Funzione: stabilità, sicurezza e fiducia in se stessi
Colore: rosso
Elemento: terra
Senso: olfatto
Pietre: tormalina nera, quarzo fumé, diaspro rosso, agata rossa, corniola rossa, ematite, oncia nera, rubino, ossidiana nera, ossidiana fiocco di neve.
Nota: Do

Quando un individuo non è in pace con se stesso o con la realtà costruitasi intorno a lui allora vuol dire che ha un blocco emotivo del primo chakra e sarebbe necessario eliminarlo.  

  • 2° chakra o chakra Sacrale o Svadhisthana
Posizione: parte inferiore dell’addome
Zone coinvolte: organi riproduttivi e plesso lombare
Funzione: creatività, sessualità, emozioni, realizzazione
Colore: arancione
Elemento: acqua
Senso: tatto e gusto
Pietre: agata di fuoco, corniola, opale di fuoco, calcedonio rosso, pietra di luna
Nota: Re

Quando l’ingresso energetico del secondo chakra è ostruito, sta ad indicare l’esistenza di un blocco delle suddette funzioni, per la maggior parte dei casi limitate dal senso di colpa. Tale sentimento prova molto la nostra capacità di creare e sperimentare le nostre emozioni espresse nella vita quotidiana come nel sesso.  

  • 3° chakra o chakra del Plesso Solare o Manipura
Posizione: addome (al di sotto del diaframma)
Zone coinvolte: organi legati all’addome, la pelle, il sistema muscolare, vista, occhi e muscoli del viso
Funzione: sede dell’ego, dell’affermazione personale e dell’intuito
Colore: giallo
Elemento: fuoco
Senso: olfatto
Nota: Mi
Pietre: ambra, crisoberillio, calcedonio giallo, occhio di tigre, quarzo citrino, agata gialla, berillio dorato, calcite gialla, pirite

Di solito le funzioni legate al terzo chakra sono bloccate dal senso del pudore, dalla rabbia trattenuta, dalla sottomissione, dal subire e dall’eccessiva vergogna di mettersi in gioco.

  • 4° chakra o chakra del Cuore o Anhata
Posizione: petto
Zone coinvolte: cuore, sistema vascolare, polmoni, plesso cardiaco
Funzione: il centro dei sentimenti, dell’amore e dell’ascolto
Colore: Verde
Elemento: aria
Senso: tatto
Nota: Fa
Pietre: quarzo rosa, avventurina verde, calcedonio rosa, agata verde, agata rosa, amazzonite, calcedonio ramato, crisocolla, crisoprasio, calcite rosa, calcite verde.

Generalmente il 4° chakra può essere bloccato dal dolore e dalle delusioni con la conseguente incapacità di amare, dal collegamento tra amore e sofferenza spesso derivante dal rapporto con i genitori, problemi cardiaci, isolamento ed egoismo.

  • 5° chakra o chakra della Gola o Vishudda
Posizione: gola, all’incrocio delle ossa della clavicola
Zone coinvolte: plesso bronchiale e cervicale
Funzione: comunicazione e ascolto
Colore: azzurro
Elemento: etere
Senso: udito
Nota: Sol
Pietre: lapislazzuli, amazzonite, acquamarina, agata blu, calcite blu, calcedonio blu, crisocolla, celestina, opale, turchese, zaffiro e sodalite

Solitamente un blocco nell’ascolto e nella comunicazione si deve all’insicurezza come alle bugie. Chi possiede il 5° chakra ostruito in genere tende ad esprimersi troppo o poco per evitare problemi e paura delle conseguenze.

  • 6° chakra o chakra del Terzo occhio o Ajna
Posizione: fronte
Zone coinvolte: tempie, fronte, plesso carotideo
Funzione: collega ad una realtà che va oltre la materia. Centro dell’immaginazione, intuizione e lungimiranza
Colore: viola, indaco
Elemento: luce
Senso: sesto senso
Nota: La
Pietre: ametista, fluorite, labradorite, moldavite, zircone, zaffiro, opale, sodalite, tanzanite, morganite, ametrino

Il cattivo funzionamento di questo chakra si deve alle illusioni, alla poca stima di sè e provocherebbe frequenti emicranee, problemi psicologici e stato di confusione mentale.

  • 7° chakra o chakra Corona o Sahasrara
Posizione: sommità della testa
Zone coinvolte: sistema nervoso e cervello
Funzione: allarga il nostro campo visivo verso altri mondi ed è il canale spirituale per eccellenza
Colore: viola e bianco
Elemento: Metallo
Senso: empatia
Nota: Si
Pietre: ametista, calcite trasparente, diamante, fluorite, fluorite, labradorite, cristallo di rocca

Il settimo chakra è il portale verso mondi ultraterreni. Il suo malfunzionamento, spesso dovuto ai legami a questa Terra conduce l’uomo verso la necessità di manipolazione, ad avere sempre la ragione dalla sua, ego smisurato, valori materialisti, rigidità di pensiero, difficoltà nel concentrarsi e di pensare autonomamente, perdita di speranza nella guarigione.

Grazie alla magia delle pietre e all'efficacia studiata dei colori potrai dare a te stesso una grandissima forza energetica in grado si agire su di te a più livelli, da quello più esteriore a quello più sottile.

Vuoi fare un trattamento?
Possiamo sentirci telefonicamente o via mail per un breve colloquio e capire se posso aiutarti

Per contattarmi
info@studioahimsa.it
Tel. e Wapp 339.7743721
Dove sono
Via Liguria, 1 - 20074 Carpiano (MI)









Chi sono

Mi chiamo Scilla e pratico trattamenti di tipo Olistico.
Avere una visione di insieme è fondamentale per ritrovare il proprio equilibrio.
La mia passione è la riflessologia plantare a cui abbino altre tecniche per cercare di rimuovere i blocchi alla radice.







Grotta di Sale. Per un naturale respiro di benessere

La grotta di sale è un rifugio per la salute, dove recuperare energia e benessere.
All'interno l’esperienza unica di essere circondati da un mare di sale puro, il filtro più potente ed efficace che la natura ci ha dato.
L'haloterapia è un trattamento di benessere, completamente naturale e accessibile a tutti dove puoi sperimentare una nuova esperienza di relax, pace ed armonia.
Perfetto anche per i bambini!
Quante volte il pediatra ha consigliato il mare per i nostri piccoli, magari in pieno inverno? Nella mia grotta di sale potete trovare una vera e propria spiaggia di sale per i vostri bimbi, dove potranno sentirsi liberi e vivere con la fantasia un luogo magico!
Vieni a trovarmi su
















Il mio Studio

In questo modesto luogo vi accoglierò con umiltà e rispetto.
In questo luogo mi do la possibilità di esprimere il mio amore verso la vita.
In questo luogo mi do il permesso di fare ciò che mi piace veramente.
Trasmettere attraverso il trattamento del corpo e della mente quello che ho appreso nel mio percorso.
Donare agli altri per ringraziare la vita di tutto quel che ha regalato a me nel pieno rispetto dell'essere umano e non.











"Quando un uomo è preda della proprie emozioni non è padrone di sé stesso" (B. Spinoza)
STUDIO AHIMSA
Via Liguria, 1
Carpiano (MI)
Tel. e Wapp 339/7743721
info@studioahimsa.it
Torna ai contenuti